Al momento stai visualizzando A Montevecchia: “Un sorso di jazz”, ascoltare e capire il jazz

A Montevecchia: “Un sorso di jazz”, ascoltare e capire il jazz

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Eventi

Il 29 ottobre alle ore 19.30, presso la Casetta bis di Montevecchia, la ProLoco ProMontevecchia terrà la sesta sessione di un percorso guidato didattico-musicale dedicato al jazz; il tema sarà “Le Big Band del Jazz”.

L’obiettivo è quello di far avvicinare al jazz anche i non esperti, non solo i jazzofili. Per cui le performance dei musicisti della Paper Moon Orchestra – venti elementi guidata da Antonello Monni, artista noto a livello nazionale e internazionale – saranno accompagnate da commenti e spiegazioni, supportati da audiovisivi, al fine di facilitare una miglior comprensione e collocazione storico-musicale dei brani eseguiti.

Non solo un concerto, quindi, ma un tentativo di approfondire la conoscenza di un genere che ha segnato profondamente la storia musicale del XX° secolo, originando innumerevoli stili moderni: rock, funk, fusion, rythm & blues, soul, bossa nova, cumbia, e molti altri.

Non mancherà il classico aperitivo, accompagnato dalla ormai tradizionale ricca degustazione di prodotti locali.

FONTE e maggiori info: ASS.NE PROLOCO PROMONTEVECCHIA APS www.promontevecchia.it


Se l’articolo Un sorso di jazz Montevecchia ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.

itasiro

Fondatore unico nel 2003, del sito Made in Brianza e, nel corso degli anni, di tutti i canali social collegati. Socio insieme a Samuele del Marchio Registrato Made in Brianza ®. Coordina lo staff che si occupa dei social e crea contenuti e idee