Spettacolo Teatrale “H2Oro. L’acqua – un diritto dell’umanità”

Pubblicato il
Details
Date:

novembre 10

Time:

09:00 pm - 11:30 pm

Event Category:

brianza, teatro

Organizer

Circolo Acli Meda

Website: Organizer's Website
Venue

Teatro San Giacomo

Meda

Spettacolo Teatrale “H2Oro. L’acqua – un diritto dell’umanità”

Nell’ambito del progetto “Acqua Insieme” – nato dalla partnership tra #BrianzAcque ed #Acli Milanesi per la realizzazione di percorsi educativi e formativi nella provincia di Monza e Brianza – va in scena

H2oro l’acqua, un diritto dell’umanità
SABATO 10 NOVEMBRE 2018 – ORE 21.00
TEATRO DI SAN GIACOMO, VIA CIALDINI 13, MEDA
(INGRESSO GRATUITO)



H2ORO è uno spettacolo di Teatro Civile per sostenere il diritto all’acqua per tutti, per riflettere sui paradossi e gli sprechi del “Bel Paese”, per passare dalla presa di coscienza a nuovi comportamenti.
L’acqua non deve diventare “l’oro blu” del XXI secolo, dopo che il petrolio è stato “l’oro nero” del XX secolo. L’acqua è un bene comune e come tale patrimonio dell’umanità: l’accesso all’acqua potabile è un diritto umano e sociale imprescindibile, che deve essere garantito a tutti.
Uno spettacolo per affermare che un altro mondo è possibile, non all’insegna del denaro, ma della dignità umana.

Il progetto Acqua Insieme, della durata di un anno, ha l’obiettivo di educare, formare, sensibilizzare alla cura dei beni comuni i cittadini ed i bambini della Brianza, accrescendo la conoscenza e l’attenzione della comunità sulle tematiche della tutela dell’ambiente, del consumo consapevole delle risorse, dell’impegno civico.
Acqua Insieme si snoda attraverso due filoni: quello educativo – Acqua in classe -con i laboratori nelle scuole, e quello teatrale- Acqua in scena – con la rappresentazione di spettacoli: il primo, ” Label – Questioni di etichetta, andato in scena a giugno, il secondo, “H2Oro. L’Acqua un diritto dell’umanità”.