Ruggero De I Timidi al Tambourine con “Spruzzi di gloria”

Ruggero De I Timidi al Tambourine con “Spruzzi di gloria”

  • By :
  • Category :
Ruggero De I Timidi al Tambourine con “Spruzzi di gloria”
Details
Start:

novembre 18 - 07:00 pm

End:

novembre 19 - 02:00 am

Event Category:

brianza, concerto

Event Tags:

Ruggero De I Timidi, Tambourine

Click to Register: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ruggero-de-i-timidi-in-spruzzi-di-gloria-arci-tambourine-seregno-39145883391
Organizer

ARCI TAMBOURINE

Website: https://www.facebook.com/arcitambourine/
Venue

ARCI TAMBOURINE

via Carlo Tenca 16

Seregno, Italy, 20831

Ruggero De I Timidi al Tambourine con “Spruzzi di gloria”



ARCI TAMBOURINE e Costello’s
sono intimiditi nel presentare

Ruggero de I Timidi
in
“Spruzzi di gloria”

18 NOVEMBRE 2017
Arci Tambourine – Seregno
Via Carlo Tenca, 16 (Seregno)

​????​ ​​afterparty dj set: tba

dalle 19:00

la nuova toasteria di Tambourine

apertura porte ore 19.00
Prevendite attive al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ruggero-de-i-timidi-in-spruzzi-di-gloria-arci-tambourine-seregno-39145883391
Ingresso in cassa 12€ + Tess. ARCI

“SPRUZZI DI GLORIA”
Come ho scalato l’internet e sono entrato nella storia.
Il primo tour teatrale del cantante “confidenziale” Ruggero de I Timidi.
Dai piccoli locali off di Milano a YouTube, da 4 amici al bar al grande pubblico televisivo (Tu si quevales – Canale5), lo spettacolo ripercorre la carriera di Ruggero de I Timidi, crooner dalle sonorità senza tempo ma dalle tematiche molto attuali.

Due ore di spettacolo in cui Ruggero incrocia amabilmente le sue radici artistiche, una poetica cinica che rimanda senza soluzioni di continuità al teatro-canzone gaberiano, strizzando però l’occhiolino a Pupo e Nilla Pizzi.

Canzoni irriverenti, aneddoti piccanti, considerazioni sulla società moderna, eleganti digressioni su ciò che le donne dicono, Ruggero de I Timidi ci offre uno spaccato della vita di una rockstar di
successo. E poco importa che il successo non sia (ancora) planetario. A Ruggero basta così.
Perchè come dice sempre: “C’è chi cavalca l’onda del successo e poi ne viene travolto, io per fortuna ne ho preso solo qualche spruzzo.”

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅
RUGGERO DE I TIMIDI
https://www.facebook.com/RuggeroDeITimidi/

Crooner strambo, parodia del cantante beat, un incrocio improbabile tra Elio (quello delle storie tese) e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato. Ruggero è un mix perfetto tra modernità e sano vintage: E’ il cantante da night che mancava in questi anni. Come diceva Jovanotti: “Sono timido ma l’amore mi da coraggio” ed è l’amore necessario per affrontare il palco, i fans: la timidezza è un muro da abbattere. Ruggero abbatte il muro della timidezza e dei tabù con canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con migliaia di visualizzazioni su YouTube (“Timidamente Io”, “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica”, “Quello che le donne dicono”, “Padre e Figlio” che ha pure causato qualche scompiglio tra Gad Lerner e figlio…). Nel Febbraio 2015 esce il suo primo album “Frutto Proibito” cui seguirà un intenso Tour di circa 150 concerti.

DA STAR DEL WEB A STAR TV
L’avventura televisiva di Ruggero è cominciata sabato 8 Novembre: ha partecipato con successo alla puntata di ”Tu Si Que Vales”, programma in onda in prima serata su Canale 5, condotto da Belèn Rodrìguez e Francesco Sole con la partecipazione di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi nel ruolo di giudici del talent. “Avevo chiesto di fare il giurato, ma devono aver frainteso e mi sono ritrovato concorrente. Poco male, l’importante è far arrivare la mia arte a più pubblico possibile così potremo riempire gli stadi in estate”, ha commentato Ruggero.

VIDEOCLIP: https://www.youtube.com/user/ruggerodeitimidi

NOTE BIOGRAFICHE
Ruggero de I Timidi, cantante dalle sonorità senza tempo, ma dalle tematiche molto attuali, è stato partorito nel febbraio 2013 dalla mente di Andrea Sambucco, udinese trapiantato a Milano, che gli scrive le prime canzoni e lo indirizza sul palco. Ben presto Ruggero prende il sopravvento sul suo autore e comincia a vivere di vita propria, come un vero personaggio pirandelliano. Andrea Sambucco non può far altro che prenderne atto e aiutarlo dall’alto della sua esperienza. Sambucco ha infatti fatto parte del cast fisso di ZELIG (CANALE 5) passando per Wikitaly (RAI 2), Glob (RAI 3), per poi approdare a Quelli che il Calcio (RAI 2). A Radio Monte Carlo ha partecipato ai programmi Si salvi chi può, Plati-Network e No Comment. Da anni collabora con John Peter Sloan nella realizzazione dei suoi corsi di nglese in dvd: Speak now, Da zero e English Express. Nel novembre 2014 Ruggero è stato finalista della trasmissione Tu si que vales in onda su Canale 5.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

ARCI TAMBOURINE è in Via Carlo Tenca 16 a SEREGNO (MB)
Segui il link: bit.ly/WheresTambourine

INFO TESSERAMENTO: www.tambourine.it/tesseramento

WEB: www.tambourine.it | MAIL: info@tambourine.it
FB: arcitambourine | INSTAGRAM: arci.tambourine

Direzione artistica e comunicazione:
COSTELLO’S
http://costellos.it/