Tanta bella musica, un omaggio fotografico alla storia degli Stone Castle Studios, buon vino e gustoso cibo lombardo. Sarà un fine settimana con una tavola ben imbandita quello di sabato 8 e domenica 9 novembre.
Sabato, 8 novembre, alle 18, nella sala civica del Torchio (piazza Castello) inauguriamo la mostra dedicata ai protagonisti degli anni d’oro della musica quando, dal 1977 al 1987, il castello di Carimate fu la culla di tanti capolavori registrati nei mitici Stone Castle Studios.
L’evento sarà accompagnato da una degustazione di 3 vini Valtellinesi e 2 vini Terre Lariane (cantina Andreoli e cascina Migliorate) accompagnati da formaggi e salumi lombardi, “Miele del nonno” di Rebecca, olio Vanini e Aceto balsamico Acetaia Ferretti. Costo: 15 euro. Prenotazione obbligatoria.
Domenica, dalle 10 alle 19, si potrà visitare la mostra “Stone Castle: il decennio d’oro della musica. I volti dei protagonisti”.
Alle 16.30, cortile del Torchio, spazio alla grande musica con due giovani talenti comaschi: Tommaso Imperiali, cantautore classe 1999 e Daketo, all’anagrafe Vittorio Simonetto, cantautore e chitarrista di 23 anni. In coppia proporrano brani personali e le migliori interpretazioni delle canzoni di Bruce Springsteen. Un appuntamento da non perdere, nel solco della tradizione dei grandi folk-singer nazionali e internazionali.
Se l’articolo eventi a Carimate nel weekend del 8 e 9 Novembre ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.
